Due settimane di Estate Ragazzi in serenità

L’Istituto Salesiano di Lombriasco propone due settimane di “Estate ragazzi” da trascorrere in serenità attraverso attività per gli attuali e futuri allievi/e della scuola media. Di seguito l’articolo pubblicato su “Corriere di Saluzzo“.

Due settimane di attività per gli attuali e futuri allievi/e della scuola media. Le propone l’Istituto Salesiano che ha pensato a 15 giorni di una “Estate ragazzi” da trascorrere in serenità. Un periodo di tempo per stare insieme, scoprendo la bellezza di vivere in armonia con il creato e con tutti i fratelli e le sorelle secondo l’invito di Papa Francesco nell’anno speciale della “Laudato si”.

Bisogna tassativamente iscriversi entro e non oltre il 6 giugno 2021 compilando l’apposito modulo da consegnare al direttore. L’iniziativa “Scuola aperta 2021” è riservata a chi ha fatto la preadesione. Il programma delle due settimane, con servizio mensa della scuola incluso, prevede un percorso svolto negli spazi scolastici, con tante proposte: attività sportive, tornei, laboratori didattici, compiti delle vacanze, preghiera sui temi del percorso, momenti di formazione in gruppo, giochi a squadre, giocone settimanale.

Il periodo va dal 21 giugno al 2 luglio 2021 dalle ore 8.30 (ingresso con triage dalle ore 7.30 alle ore 8.30 ) alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell’Istituto Salesiano, Via S. Giovanni Bosco 7, Lombriasco (TO), telefonando allo 011 2346311.