La classe, composta da 18 allievi, si è presentata all’Esame di finale di Maturità con un buon grado di preparazione, applicando le capacità di apprendimento di cui è dotata e un certo numero di candidati ha saputo valorizzarle in modo pieno, conseguendo ottimi risultati.

I 100 sono stati ben cinque, un 100 e lode e ben sei con una media superiore a 85/100. Un successo costruito negli anni, con costante applicazione e buona volontà.

L’interesse crescente per gli argomenti trattati nel corso dell’ultimo anno, seppur differenziato a livello di singoli individui, ha permesso di raggiungere gli obiettivi didattici e di implementare la crescita culturale e la competenza professionale degli alunni più motivati. Inoltre, ha messo in condizione altri allievi, meno motivati, di consolidare le basi per il futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Durante il secondo biennio e l’ultimo anno, i ragazzi hanno partecipato ad alcuni convegni, seminari, webinar tecnici di approfondimento organizzati dalla scuola in collaborazione con i Collegi Professionali ed Enti esterni.

I ragazzi, inoltre, hanno seguito con profitto dei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)” presso Professionisti ad aziende per una prima acquisizione di esperienze dal mondo del lavoro.

Di seguito i ragazzi che hanno ottenuto il 100:

Edoardo Vaschetti

Emanuel Re

Francesco Cobetto

Elisabetta Liprandi

Manuele Giaime

Luca Sardà