Finalità della Parrocchia
Centro di evangelizzazione ed educazione alla fede
La parrocchia anima il territorio a lei affidato e come tale costituisce un centro di evangelizzazione e di educazione alla fede. Affidata alla comunità salesiana, offre a tutti una proposta di evangelizzazione e catechesi, di testimonianza della carità, di preghiera e di liturgia.
Promuove il primo annuncio ed ha un’attenzione particolare per i giovani e le famiglie del suo territorio e coltiva le relazioni fra le persone, i gruppi per una maturazione umana e religiosa specialmente dei più deboli e bisognosi.
Una presenza della Chiesa aperta e inserita nel territorio
La parrocchia è il volto della Chiesa in Lombriasco, inserita quotidianamente fra la gente, centro significativo aperto anche alle altre realtà sociali ed educative presenti. Consapevole di essere nella diocesi parte dell’unità pastorale per un servizio di evangelizzazione più rispondente alle attuali esigenze.
Una comunità dallo sguardo missionario
La parrocchia affidata ai salesiani assume e conserva come criterio e scelta fondamentale l’unità fra evangelizzazione, promozione umana e cultura cristiana.
Comunità con un’opzione per i giovani, le famiglie e le classi popolari
La pastorale giovanile è per la nostra parrocchia una dimensione fondamentale e si esprime in modo particolare attraverso l’ambiente e le iniziative dell’oratorio. L’ambiente dell’oratorio, pur essendo più che altro legato al tempo dei fine settimana, costituisce uno spazio fondamentale perché la parrocchia possa esprimere la sua attenzione ai giovani con lo spirito di don Bosco.
In arrivo l’Estate Ragazzi 2024!
In arrivo l'Estate Ragazzi 2024! Dal 17 giugno al 12 luglio torna l'Estate Ragazzi! Per tutti i partecipanti 4 settimane di animazione, giochi e tornei, laboratori creativi, passeggiate in [...]
Il Vescovo di Torino in visita a Lombriasco
In occasione degli 850 anni dell'istituzione della Parrocchia a Lombriasco, domenica 17 settembre avremo la gradita visita di Mons. Roberto Repole. Questo il programma della manifestazione: Ore 10.00 Accoglienza dell’arcivescovo [...]